Quantcast
Politica

Genova, Sel: “Subito il rifinanziamento degli ammortizzatori sociali in deroga”

bandiera sel

Genova. Sel Genova aderisce alla manifestazione unitaria organizzata dai sindacati mercoledì 10 di fronte alla Prefettura per chiedere il rifinanziamento della cassa integrazione in deroga e invita tutti i cittadini e le forze politiche e sociali a sostenerla con la propria presenza.

“Sono più di 9000 in Liguria le persone colpite dal mancato rifinanziamento della cassa integrazione in deroga: questi lavoratori si ritroveranno a breve tempo a non ricevere più nulla di quel sussidio necessario alle loro famiglie e che deriva loro da accordi già stipulati e accettati” dichiara Mario Pesce, responsabile Forum Economia/Lavoro di Sel Genova. “In più, la mancanza di finanziamento di questo fondamentale presidio sociale fa sì che dal 3 aprile non vengano più accettate richieste. E non tutte le aziende interessate sono in condizione di utilizzare i contratti di solidarietà.”

“La situazione è ulteriormente aggravata dall’assenza di un governo in carica che possa promuovere interventi d’urgenza”, aggiunge Antonello Sotgiu, coordinatore provinciale, “la proposta di Sel di far partire subito la costituzione e il lavoro delle commissioni parlamentari va in questa direzione”.

Oggi pomeriggio alle 18 nel Salone di palazzo Fieschi, via Sestri, Sel organizza un incontro per sostenere l’iniziativa di mobilitazione di Cgil, Cisl, Uil Liguria per scongiurare i licenziamenti.