Cronaca

Genova, scatta lo sciopero Amt: autobus fermi per 24 ore

bus amt
Foto d'archivio

Genova. Niente autobus oggi a Genova. Il lungo incontro di ieri tra sindacati e istituzioni ha prodotto ancora un nulla di fatto e quindi Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e Ugl Trasporti hanno confermato lo sciopero del Trasporto Pubblico Locale di 24 ore.

Ecco le modalità in cui si svolgerà la protesta di oggi. Amt Genova: il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l´intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.00 alle 9.00 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale si asterrà dal lavoro nella seconda parte del turno (compreso il personale delle biglietterie e del servizio clienti).

Ferrovia Genova – Casella: il personale viaggiante si asterrà dal lavoro per l´intera giornata, il servizio sarà garantito nelle due fasce: dalle 6.30 alle 9.30 e dalle 17.30 alle 20.30; il restante personale si asterrà dal lavoro nella seconda parte del turno.

Il servizio sarà garantito per le persone portatrici di handicap.

In occasione dell´ultimo sciopero del 22 marzo 2013, proclamato dalle stesse organizzazioni sindacali, le astensioni dal lavoro dei dipendenti hanno avuto un´incidenza sul servizio programmato pari al 95% nel servizio urbano,78% per gli impianti speciali, 100% nella metropolitana e 43% per ferrovia Genova Casella.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.