Quantcast
Cronaca

Genova, ruba la macchina della propria benefattrice: arrestato

volante

Genova. Per alcuni mesi aveva dato ospitalità ad un connazionale in difficoltà, affittandogli una stanza della propria abitazione. Durante il periodo della convivenza aveva qualche volta prestato la propria autovettura al giovane finché, all’inizio d’aprile, quest’ultimo era improvvisamente sparito, sottraendo l’auto.

Ieri pomeriggio la proprietaria del veicolo, una 48enne rumena, ha riconosciuto la Mercedes ML tra le vetture posteggiate in via Ginocchio e ha richiesto l’intervento della Polizia. Gli agenti della volante del Commissariato Cornigliano, intervenuti sul posto, hanno raccolto la denuncia della donna e provveduto alla restituzione del mezzo. Mentre stavano redigendo i verbali, i poliziotti si sono accorti di un individuo che era entrato nell’auto e aveva messo in moto per allontanarsi.

Immediatamente hanno fermato il mezzo e l’autista, un 25enne rumeno, riconosciuto dalla donna come il giovane a cui aveva dato ospitalità. L’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato arrestato per furto aggravato.

Più informazioni