Cronaca

Genova, notte di paura in alto mare: salvato turista francese in balia delle onde

mare
Foto d'archivio

Genova. Momenti di paura questa notte. Un equipaggio della Squadra Nautica della Questura di Genova è intervenuta in soccorso di un natante a vela che si trovava in difficoltà a pochi metri dalla diga foranea, col motore in avaria ed impossibilitato ad usare le vele, in quanto il mare era molto mosso.

Gli operatori di Polizia, per evitare che il natante urtasse la scogliera per il forte vento, hanno provveduto ad assicurare una cima sulla barca per poi trainarla lentamente verso il canale d’ingresso del porto.

Il pilota dell’imbarcazione, un francese di 53 anni, visibilmente impaurito per le pessime condizioni meteo-marine, è stato tratto in salvo dagli esperti marinai della Squadra Nautica dell’Ufficio Prevenzione Generale e S.P. della Questura.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.