Quantcast

Genova e Marsiglia sempre più vicine: iDBUS inaugura nuovi collegamenti con Costa Azzurra e Provenza

genova

Genova. Un nuovo modo di viaggiare, per chi ama la costa azzurra. Da Genova da oggi è attivo un nuovo servizio di collegamento per il sud della Francia. Dal 24 aprile, iDBUS – il servizio pullman di SNCF– propone la nuova offerta sulla tratta Marsiglia/Aix-en-Provence Milano che passa per Genova.

Con il lancio di questo nuovo servizio, iDBUS offrirà 3 collegamenti A/R quotidianiverso il Sud della Francia, rafforzando in questo modo la mobilità e la rete di trasporto nel Sud dell’Europa, proponendo un servizio ad alto valore aggiunto. Proprio dal 24 aprile, saranno aperte le prenotazioni sui siti it.idbus.come sul nuovissimo www.voyages-sncf.com- vero e proprio portale di accesso per tutti i turisti che vogliono recarsi in Francia e in Europa – per partenze dal 27 maggio in poi.

Ogni giorno iDBUS mette a disposizione i seguenti collegamenti: 1 A/R tra Milano – Genova – Nizza – Marsiglia. 2 A/R tra Milano – Genova – Nizza – Aix-en-Provence.

Da fine 2012 sono gia attivi i collegamenti d’IDBus tra Milano e Torino verso Parigi e Lione (3 A/R giornaliere). Milano si conferma così l’hub italiano di iDBUS per i collegamenti verso il Sud della Francia e le città transalpine di Lione e Parigi.

Come per tutte le destinazioni finora attive, le autostazioni iDBUS sono collocate in luoghi serviti dai mezzi pubblici e vicini ai negozi, per un migliore accoglienza e un’accessibilità sempre maggiore. In Francia le fermate sono ubicate rispettivamente alla stazione ferroviara e pullman di Marsiglia Saint-Charles, alla stazione centrale di Aix-en-Provence e all’aeroporto di Nizza (Terminal 1). Sul versante italiano le fermate si trovano a Milano (presso l’autostazione di Lampugnano) e a Genova (Metro Principe, via Fanti d’Italia).

“Con il nuovo collegamento verso la Provenza e la Costa Azzurra, iDBUS intende offrire a tutti i passeggeri in partenza dal Nord-Ovest dell’Italia, la possibilità di raggiungere destinazioni suggestive nel Sud della Francia in modo semplice, confortevole ed economico – ha dichiarato Maria Harti, Amministratore Delegato di iDBUS – Confort e qualità del servizio sono assicurati, grazie all’accoglienza degli autisti, al wi-fi gratuito a bordo, alle prese elettriche e alle sedute ergonomiche. Tutte caratteristiche che hanno già soddisfatto il 98% dei clienti che hanno utilizzato il servizio fino ad oggi”.

Con l’arrivo della nuova destinazione, iDBUS è quindi in grado di collegare 12 città in 5 diversi paesi(Italia, Francia, Belgio, Inghilterra e Olanda), per un totale di 27 corse A/R quotidiane: da Parigi verso Londra, Bruxelles e Amsterdam, da Torino, Milano e Londra verso Parigi e Lione, da Milano e Genova verso Nizza, Aix e Marsiglia.

Più informazioni