Altre news

Genova, domani “In marcia per la pace” al Porto Antico

porto, bigo
Foto d'archivio

Genova. Domani martedì 16 aprile alle 9.30 nell’area del Porto antico di Genova il vicepresidente e assessore alla salute della Regione Liguria, Claudio Montaldo parteciperà all’iniziativa “In marcia per la pace”, un progetto per educare i giovani ai valori della Costituzione e della cittadinanza attiva.

La marcia, che prenderà il via dal Bigo, è stata organizzata dagli Istituti comprensivi Quarto, Sturla e Sori e dal liceo classico Doria per educare i ragazzi, delle scuole medie e dei primi anni delle superiori, ai valori che stanno alla base della Costituzione italiana.

In tutta l’area del Porto antico saranno previste 10 postazioni su varie tematiche oggetto dell’incontro: solidarietà, accoglienza, salute, pace, istruzione, onestà, famiglia, lavoro e sport. A interloquire con i ragazzi sui vari argomenti, esponenti della società civile ed esperti, da Adriano Sansa, presidente del Tribunale dei Minori, ad Alberto Mortara della Caritas, da Cinzia Colombani del Sert del Levante, all’avocato Anna Panfili, fino ad arrivare ad alcuni giocatori della Primavera del Genoa. Obiettivo degli organizzatori è allargare ad altre scuole genovesi la partecipazione e prevedere anche l’estensione ad altri Comuni italiani.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.