Altre news

Genova, chiusure temporanee dell’Ats di Levante e dell’anagrafe di Bolzaneto

palazzo tursi comune genova
Foto d'archivio

Genova. Gli uffici dell’ATS (Ambito Territoriale Sociale, ex Distretti Sociali) Levante, in piazza Ippolito Nievo, resteranno chiusi al pubblico nei giorni di giovedì 11 e venerdì 12 aprile.

La decisione è stata presa per consentire l’esecuzione di alcuni lavori comportanti rumore e sollevamento polvere nell’ambito della ristrutturazione dell’edificio in cui ha sede l’ATS, che prevede, in particolare, la realizzazione dell’ascensore, il cui cantiere si è aperto lo scorso 8 aprile.

In base ad accordi presi con la ditta appaltatrice, per evitare disagi all’utenza dovuti ad una prolungata chiusura del servizio o ad un suo temporaneo trasferimento in altra sede, tali lavori vengono eseguiti a ridosso di tre fine settimana, a cominciare dal prossimo, che cade tra l’11 e il 14 aprile.

Durante l’esecuzione dei lavori, ed esclusivamente per l’espletamento di questi specifici, sia per motivi di sicurezza, sia per ridurre al minimo i disagi, gli operatori si trasferiranno temporaneamente presso la sede del Municipio Levante in via Domenico Pinasco, dove svolgeranno attività interne.

Sulla chiusura di giovedì e venerdì prossimi è già stata data opportuna informativa all’utenza. Sarà cura del Municipio fare altrettanto tempestivamente per le prossime chiusure, che si verificheranno presumibilmente nei giorni 26 aprile e 2 e 3 maggio, salvo contrattempi legati all’andamento del cantiere.

Nei giorni sopraindicati sarà possibile contattare il personale dell’ATS tramite la segreteria del Municipio Levante ai seguenti numeri telefonici fissi: 010-5579860/848 e tramite i seguenti cellulari di servizio: 366.3339417 – 334.5714919.

Per circa un mese, per consentire la realizzazione di urgenti interventi all’interno dei locali, l’ufficio Anagrafe di Bolzaneto, in via Pasquale Pastorino 8, resta temporaneamente chiuso.

I cittadini possono rivolgersi agli uffici anagrafici di Rivarolo, in piazza Pallavicini 6°, e di Pontedecimo, in via Poli 12, nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.10 alle ore 13, il lunedì pomeriggio dalle 14.30 alle ore 16.30, ma solo su appuntamento, il mercoledì pomeriggio dalle ore 14.30 alle ore 16.30.

A Bolzaneto sono invece regolarmente aperti, con i medesimi orari, l’ùufficio di stato civile e quello per le pratiche cimiteriali.

Il sabato mattina l’ufficio di Bolzaneto, dalle ore 8 alle ore 12.30, svolge, come di consueto, il servizio di rilascio di carte di identità e ricezione delle denunce di decesso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.