Cronaca

Genova, bancorotta fraudolenta: torna libero Giovanni Fossati, figlio dell’ex presidente del Genoa

aula tribunale

Genova. E’ tornato libero Giovanni Fossati, figlio dell’ex presidente del Genoa, Renzo Fossati. Era agli arresti domiciliari dal 21 marzo scorso con l’accusa di bancarotta fraudolenta per la distrazione di circa un milione di euro. Lo ha deciso il Tribunale del Riesame di Genova accogliendo il ricorso dei difensori.

Gli avvocati Stefano De Bernardi ed Enrico Bottaro avevano sostenuto la mancanza di esigenze cautelari perché non c’era la possibilità, da parte di Fossati, di reiterare il reato.

L’indagato era amministratore unico della società di costruzioni e ristrutturazioni in ambito edilizio Gianni Fossati srl. La società era stata dichiarata fallita dal Tribunale di Genova il 20 ottobre 2011. Giovanni Fossati è accusato di aver distratto e dissipato circa un milione di euro mediante diverse
operazioni di prelievo di denaro dalle casse sociali.

Le indagini della Guardia di finanza, sezione di polizia giudiziaria, sono state coordinate dal procuratore aggiunto Nicola Piacente.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.