Cronaca

Genova, arrestato latitante: deve scontare 2 anni e 6 mesi per ricettazione

auto carabinieri

Genova. Era stato fermato nel 2006 per ricettazione, questa mattina il personale della Sezione Catturandi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale CC di Genova lo ha arrestato. Si tratta di Antonio M. di 57 anni, condannato a pena definitiva di 2 anni e 6 mesi di reclusione.

Nel settembre del 2006 alcuni cittadini residenti in Salita del Prione, avevano segnalato alla Stazione Carabinieri di Genova Carignano un andirivieni, a tutte le ore del giorno e della notte, da un abitazione di quel condominio, di numerosi giovani, apparentemente tossicodipendenti.

I Carabinieri, dopo alcuni giorni di appostamento, avevano deciso di pedinare due giovani, riuscendo così ad entrare nell’appartamento. Nell’abitazione era stato identificato Antonio M., all’epoca cinquantenne, e la perquisizione successiva consentì di rinvenire, in vari punti della casa, diversi capi di abbigliamento per bambini ancora etichettati; due passaporti e tre carnet di assegni provento di furto.

Inoltre, l’operazione, estesa in un vano sottoscala, permise altresì di identificare un cittadino extracomunitario, privo di documenti e permesso di soggiorno. Successivamente, la merce fu restituita, analogamente ai passaporti e ai carnet.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.