Genova, al Teatro Duse debutta “Dove va la vita”: spettacolo sul carcinoma al seno

mariella speranza

Genova. Debutta domani al Duse, dopo un’anteprima al Teatro Salvini di Pieve di Teco, ”Dove va la vita”, un monologo scritto dall’attrice francese Michele Guigon e interpretato da Mariella Speranza.

Prodotto dalla Compagnia Italiana di Prosa per la regia di Saverio Soldani, è ispirato all’esperienza vissuta di una donna operata per un cancro al seno. Dal momento in cui le viene diagnosticato un tumore, tutto nella sua esistenza cambia.

Il pensiero della morte inizia a convivere con lei in ogni istante, ma assume ben altro valore anche la vita, ogni momento di una giornata acquisisce un’importanza diversa.

Mariella Speranza, diplomatasi nel 1995 alla scuola di recitazione dello Stabile di Genova, ha completato la sua formazione seguendo un corso di perfezionamento all’Istitut di Barcellona. Da diversi anni la sua attività professionale è legata allo Teatro Stabile, al Teatro della Tosse ed alla
Compagnia Gank. Lo spettacolo, che andrà in tournèe nella prossima stagione, sarà replicato mercoledì. Non sono validi gli abbonamenti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.