Cronaca

Genova, aggredito in un locale per un complimento di troppo: una denuncia

porto antico
Foto d'archivio

Genova. All’interno di un locale sito nell’Area Expò del Porto Antico è scoppiata una lite tra alcuni avventori, probabilmente per un “complimento” di troppo rivolto ad una ragazza australiana di 28 anni da parte di un cittadino inglese di 43 anni.

Il gestore del locale ha invitato i clienti ad uscire dal pub e, una volta in strada, gli stessi hanno iniziato dapprima a spintonarsi sino ad arrivare ad un violento scontro fisico. Nell’occasione il compagno della giovane, un neozelandese di 26 anni, colpiva ripetutamente il 43enne procurandogli una vistosa lacerazione ad uno zigomo.

La volante del Commissariato Centro giunta sul posto ha notato un quartetto, composto da tre uomini ed una donna, con uno dei presenti che mostrava una profonda ferita al viso. Immediatamente i poliziotti hanno avvisato il 118 ed il personale medico intervenuto ha accompagnato il ferito al Pronto Soccorso dell’Ospedale San Martino. Gli agenti hanno accompagnato gli altri componenti del gruppo in Questura e qui hanno proceduto alla denuncia del 26enne per lesioni aggravate. Durante la stesura degli atti gli operatori di polizia hanno contattato il predetto nosocomio per conoscere l’esito della prognosi e hanno appreso che l’inglese si era allontanato dalla sala medica senza il consenso dei dottori. Alle successive ore 03.00 una pattuglia dell’U.P.G. transitando in via XX Settembre ha notato lo straniero che vagava in evidente stato confusionale ed avvisato nuovamente il 118 ha accompagnato il ferito presso l’Ospedale Galliera.

Qui l’uomo è stato medicato con diversi punti di sutura allo zigomo sinistro ed al labbro superiore e, visti i colpi subiti, è stato trattenuto in osservazione per successivi esami.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.