Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Genoa in corsa salvezza: tre squadre e un solo posto. Derby a rischio per Kucka

Genova. Se la matematica non è un’opinione, nessuno, leggendo la classifica di serie A, può sostenere che le squadre sotto quota 40 punti siano già salve.

Buon senso ed esperienza ci dicono però che, a meno di clamorose sorprese, la questione salvezza è ormai affare a tre. Con in più un Pescara che, ultimo e staccato di sei punti dalle altre, spera ancora nel miracolo.

Il Genoa si trova così invischiato nella lotta per non retrocedere con gli stessi 27 punti di Palermo e Siena. Il Chievo è a 35, Torino e Sampdoria hanno un punto di più. Difficile che rientrino tutte in gioco.

Situazione complicatissima, quindi. Di mezzo una Sampdoria che domenica ha perso proprio contro il Palermo e un infortunio che potrebbe costare caro al Grifone.

Juraj Kucka, uscito anzitempo durante la partita con il Napoli per un problema al ginocchio sinistro, ha infatti effettuato gli accertamenti diagnostici del caso.

Evidenziato “un trauma distorsivo al ginocchio con contusione ossea compartimento esterno”. Fuori dai termini medici, il centrocampista rischia seriamente di saltare la sfida contro la Sampdoria.