Quantcast
Altre news

Fondazione Tender to nave Italia rinnova le cariche: Carlo Croce confermato consigliere esecutivo

Genova. Il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Tender To Nave Ialia – costituita il 10 gennaio 2007 dalla Marina Militare e dallo Yacht Club Italiano di Genova – si è riunito allo Yacht Club Italiano di Genova per rinnovare le cariche direttive.

Roberto Sestini, Presidente del Gruppo Siad, è stato eletto Presidente della Fondazione per il prossimo triennio 2013-2016, affiancato dal Vice Presidente Ammiraglio Andrea Toscano Comandante in Capo Maridipart.
Carlo Croce, Presidente dello Yacht Club Italiano, mantiene la carica di Consigliere Esecutivo. Il consiglio di Amministrazione è composto da Giovanni Marengo, Attilio Ghiglione, Andrea Haupt, Gianpaolo Marini, Matteo Melley, Giorgio Mosci, Galeazzo Pecori Giraldi e Niccolò Reggio.

Dal 15 Aprile è stato nominato dalla Marina Militare Comandante di Nave Italia il Capitano di Vascello Andrea Barbalonga. Nato a Livorno nel 1964, ha frequentato l’Accademia Navale di Livorno e ha conseguito la Laurea Specialistica in Scienze Marittime e Navali all’Università di Pisa.

La Fondazione Tender To Nave Italia Onlus. Fondazione Tender To Nave Italia Onlus promuove – a bordo del brigantino Nave ITALIA – la cultura del mare e della navigazione come strumenti di educazione, formazione, abilitazione, riabilitazione, inclusione sociale e terapia. I beneficiari sono associazioni non profit, ONLUS, scuole, ospedali, servizi sociali, aziende pubbliche o private che promuovano azioni inclusive verso i propri assistiti e le loro famiglie. La Fondazione è sostenuta dai Promotori Benemeriti Siad Spa, UniCredit SpA, Fincantieri, Rolex e ACRI Spa che hanno creduto in questa grande iniziativa di solidarietà.