Sport

Festa dello Sport, inizia il conto alla rovescia: dal 24 al 26 maggio oltre 60 discipline sportive e circa 80 eventi

festa sport

Genova. Manca un mese esatto alla tre giorni di Festa dello Sport, l’appuntamento che ogni anno permette a bambini, ragazzi e adulti di avvicinarsi a tante discipline sportive, per mettersi alla prova, trovare una nuova passione o semplicemente divertirsi.

L’edizione numero nove nasce all’insegna dei grandi numeri. Saranno oltre 60 le discipline sportive che trasformeranno l’Area del Porto Antico in un grande villaggio olimpico, a disposizione di tutti coloro che vorranno prendere parte alla Festa, assistendo alle esibizioni di giovani atleti, incontrando grandi campioni, ma soprattutto provando direttamente con l’assistenza di istruttori qualificati.

E’ questa infatti la vera essenza della Festa dello Sport, nata nel 2005 e cresciuta nelle dimensioni, fino a diventare l’evento più partecipato dagli sportivi in città, ma senza mai cambiare la finalità e lo spirito di sempre; promuovere, attraverso la partecipazione diretta, il valore della cultura sportiva e la conoscenza di discipline a torto considerate minori.

Tra le novità più attese quest’anno spiccano il beach tennis, lo sport “da spiaggia” che ci proietterà verso l’estate e il ring dedicato alla boxe, dove bambini ma anche adulti potranno muovere i primi passi con divertenti lezioni collettive. Ma anche ampio spazio alla danza e al fitness con tantissime attività nei tre giorni di evento, dall’hip hop alla zumba, dallo yoga al body combat.

Numerosi anche gli eventi speciali: a partire dal classico appuntamento con il Galà di Stelle nello Sport del venerdì sera e la consegna degli Oscar agli sportivi liguri più amati, ai tanti tornei sotto rete (volley e basket), in acqua (canottaggio, pallanuoto e nuoto sincronizzato) e in tutto il Porto Antico, da testata di molo (pugilato) alla palestra (tennistavolo) ai campi da bocce (bocce e petanque).
Fulcro dell’animazione per l’edizione 2013 sarà il grande palco in Piazzale Mandraccio, sul quale si alterneranno esibizioni di danza, arti orientali e ginnastica ma anche spettacoli musicali, di illusionismo e acrobatici, con i finalisti di Italia’s got Talent.

Da sempre portatrice dei valori di collaborazione e integrazione, Festa dello Sport rinnova anche quest’anno il fortunato sodalizio con Stelle nello Sport, UISP e Progetto Giovani, formidabili compagni di squadra, sempre pronti a scattare, saltare, lottare, correre e divertirsi insieme a voi.

Tre giorni di divertimento, dialogo ed educazione con oltre 60 Associazioni e Federazioni sportive; un evento da non perdere per incontrare i grandi campioni dello sport; una data da segnare in calendario per vivere il Porto Antico nella sua forma più divertente e sportiva… aperta a tutti!

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.