Economia

“Expandere Liguria” arriva a Genova: una rete di imprese per dare scacco alla crisi

fiera di genova
Foto d'archivio

Liguria. La rete di imprese, passaggio strategico per far fronte alla crisi. Va in questa direzione per il secondo anno, l’appuntamento con Expandere Liguria, l’iniziativa, di Compagnia delle Opere Liguria che venerdì 17 maggio 2013, al Padiglione B della Fiera di Genova, offrirà alle imprese del territorio un’occasione di incontro e scambio di opportunità, per favorire lo sviluppo di una rete in cui siano protagonisti gli imprenditori.

Rete di imprese anche “quale elemento sul quale lavorare fra regioni e governo nel percorso verso i fondi Ue 2014-2010, dove le parole d’ordine sono specializzazione e competitività”, ha detto l’assessore allo Sviluppo Economico Renzo Guccinelli alla presentazione dell’iniziativa, in mattinata in Regione Liguria con il presidente della Compagnia delle Opere Marco Castagnola e altri partner.

Guccinelli ha anche auspicato che l’ipotesi di considerare, da parte dell’Unione Europea, il 2014 , anno di partenza dei fondi Ue, un anno di gestione straordinaria anti-crisi , diventi un provvedimento reale.

La giornata in Fiera rappresenterà un’occasione per ampliare le proprie conoscenze, condividere le proprie esperienze e cercare nuove opportunità e collaborazioni, attraverso incontri B2B, workshop e tavoli di discussione tra imprenditori ed esperti, grazie a un’agenda preorganizzata di appuntamenti.
Sul sito www.expandereliguria.it è possibile iscriversi e, una volta ultimata la fase di registrazione dei partecipanti, organizzare autonomamente la propria giornata e fissare, oltre agli appuntamenti con imprese o professionisti, anche spazi di tempo da dedicare agli incontri non preorganizzati ed alla formazione.Saranno presenti anche grandi aziende, partner nazionali e imprese non liguri.

Expandere Liguria 2013 è realizzata con il Patrocinio di Regione Liguria, Provincia di Genova e Camera di Commercio di Genova e in partnership con Fiera di Genova, Business Network International, LiguriaIN – Federazione Nazionale Club IN, San Michele Valore Impresa, Confcooperative Liguria, Legacoop Liguria, Agenzia di Sviluppo – GAL Genovese, UCID – Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti Gruppo Ligure, ANCE – Collegio Regionale Ligure dei Costruttori Edili, GGR – Gruppo Giovani Riuniti di Genova.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.