Economia

Esuberi e mobilità in Fiera di Genova: i lavoratori incontrano il sindaco Doria

fiera protesta

Genova. Presidio dalle 9.30 di questa mattina e poi un incontro con il sindaco di Genova Marco Doria. I lavoratori della Fiera non si rassegnano al piano industriale lacrime e sangue che dovrebbe portare a 31 esuberi su 55 dipendenti totali.

“Chiediamo – spiega Pia Inzirillo, rsa Fiera – la sospensione della procedura di mobilità, la ricollocazione degli esuberi e soprattutto la partecipazione al bilancio di previsione per il futuro. Perché dobbiamo fare in modo di salvaguardare anche chi rimarrà in Fiera”.

“Chiederemo al sindaco – continua – come socio di maggioranza della società, di fare un piano di sviluppo efficace”.

“Il nuovo stadio? Non siamo contrari – ha concluso – ma ci sono problemi infrastrutturali da considerare. Tra l’altro si andrebbe a demolire la tensostruttura costata 5,5 milioni di euro che ancora non sono stati ammortizzati”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.