Cronaca

Diaz, i “superpoliziotti” davanti al Tribunale di Sorveglianza

g8 diaz luperi gratteri

Genova. E’ cominciata presso il Tribunale di Sorveglianza di Genova l’udienza per la concessione dell’affidamento in prova ai servizi sociali dei ‘superpoliziotti’ a suo tempo condannati dalla Cassazione per i fatti alla scuola Diaz in occasione del G8 del 2001.

Il primo a presentarsi davanti al presidente del Tribunale di Sorveglianza, Giorgio Ricci, è stato l’ex dirigente del Servizio Centrale Operativo, Francesco Gratteri, che ha finito intorno alle 11.30 e non ha voluto lasciare dichiarazioni. Poco dopo è stata la volta di Giovanni Luperi, anche lui già uscito. Oggi dovrebbero essere poi sentiti altri tre ex dirigenti: Massimo Mazzoni, Spartaco Mortola e Pietro Troiani. Domani sarà la volta di altri ex dirigenti. In tutto sono 17.

Il procuratore generale di Genova, Vito Monetti, in una memoria si è detto contrario alla concessione dei servizi servizi sociali. Questo significa che alcuni degli ex dirigenti condannati in Cassazione rischiano il carcere.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.