Quantcast

Dalla Storia in Piazza a Baricco: il week end di Genova dura fino a lunedì

Genova. La kermesse della Storia in Piazza ha cominciamo con il boom, con 4000 presenze: oggi continuerà con le sue proposta, il suo programma e le molte iniziative interessanti.

Oggi, a partire dalle 19 nel nel Cortile Maggiore di Palazzo Ducale, Bia Sarasini presenta Deviazione, di Luce D’Eramo: Come era essere donna e travarsi nei lager? Il bestselle di D’Eramo nell’incontro con i suoi lettori.

Molto affascinante la mostra fotografica di Vera Comploj che immortala le drag queen, prima della loro entrata in scena. La mostra sarà alla Sala Dogana fino al 21 aprile, poi passerà Villa Croce

Per quanto riguarda la musica, imperdibile appuntamento a Villa Bombrini dove questa sera si esibirà una delle musiciste più acclamate e brave della scena jazzistica italiana: Rita Marcotulli. La rassegna è quella di “Suoni, parole e ritmi del mondo”, a cura dell’associazione Jazz Lighhouse.

Continuano i festeggiamenti per i Giardini Luzzati. Oggi la giornata principali con dodici ore di intrattenimento, musica, eventi.

A proposito di kermesse, il Municipio 2 Centro Ovest invita tutta la cittadinanza quest’oggi alla “Rolando Fest” iniziativa organizzata, nella parte pedonale di Via C.Rolando, nell’ambito delle politiche giovanili e culturali in collaborazione con le associazioni del territorio e del CIV “Rolandone”.

Manifestazione pensata per promuovere l’aggregazione giovanile e per incentivare ulteriormente le persone a vivere pienamente il nostro quartiere frequentandone le vie, gli esercizi commerciali e le piazze.

Genova si sta anche preparando per la nona edizione della maratona che si svolgerà domani. Scarpette ben allacciate e sguardo all’insù. Le previsioni non promettono il meglio considerate le nuvole sotto cui si è svegliata la città e che dovrebbero perdurare fino a domani.

Domani sera, poi, “Happy Mistake”: il bravo musicista Raphael Gualazzi, fresco dalla sua seconda partecipazione a Sanremo, si esibirà al Teatro Carlo Felice a partire dalle ore 21.

Infine gli avvenimenti del lunedì: la presentazione del libro di Claudio Bertieri e Marco Vimercati sui fumetti diventati cinema, a Palazzo Ducale, da Flash Gordon a Hulk. Poi la giornata della “Grande Raccolta” con Amiu e Comune di Genova che partecipano alla Giornata mondiale della Terra. Sette i punti di raccolta per la città. La sera poi, al Teatro Modena, l’incontro con lo scrittore Alessandro Baricco per il ciclo di incontri organizzato dalla Federazione Edoardo Garrone.