Politica

Crisi politica, Doria a M5S: “Volontà di cambiamento significa anche assunzione di responsabilità”

Doria Marco

Genova. “La crisi politica del nostro Paese pare avvitarsi su se stessa nonostante i dieci saggi nominati dal presidente della Repubblica”: questa la convinzione del sindaco di Genova, Marco Doria in un video su Youtube.

“I dieci saggi sono persone con una lunga esperienza, molte delle quali politici di lunghissimo corso – ha commentato – ma oltre alla mancanza di figure femminili, avrei visto volentieri nel gruppo qualcuno che abbia dedicato la sua vita alla lotta alle disuguaglianze, alla cultura, alla difesa dell’ambiente. Queste competenze mancano nel gruppo”.

Secondo Doria, “c’e’ bisogno di un governo che abbia delle priorita’ precise”, e “il MoVimento 5 Stelle non puo’ sempre
chiamarsi fuori e aspettare che i problemi li risolvano gli altri. Il M5S – ha aggiunto – sia davvero capace di interpretare con il centrosinistra la volonta’ di cambiamento che e’ emersa dal voto. Volonta’ di cambiamento significa anche assunzione di responsabilita’. Di questo c’e’ un grandissimo bisogno”.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.