Cronaca

Crisi, il cardinale Bagnasco: “Basta indugi dalla politica, la gente non ne può più”

angelo bagnasco

Genova. “La politica si decida a finirla con ogni indugio, spesso immotivato, e ad affrontare seriamente e decisamente i problemi della gente che non ne può più”. Questa l’esortazione del presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco, che ha celebrato una messa nello stabilimento di Fincantieri di Sestri Ponente a Genova.

Parlando della situazione economica ed occupazionale del Paese, il cardinale ha esortato ”le persone che hanno responsabilità a tutti i livelli, politico, amministrativo, imprenditoriale, aziendale: devono fare sempre
di più la propria parte, e in modo sempre più urgente”.

Bagnasco, che in mattinata celebra una messa anche in Ansaldo STS, ha criticato ”gli interessi particolari che, in politica e in economia, a volte sono solamente di comodo”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.