Quantcast
Politica

Amt, Bagnasco: “le difficoltà vanno superate insieme, sopra a tutto c’è il bene della gente”

angelo bagnasco

Genova. “Bisogna uscire da questa situazione di stallo pesante. Auspichiamo tutti con molta fiducia e con molta insistenza che il nuovo governo possa veramente affrontare in modo efficace la gravissima situazione economica e lavorativa che pesa sulla gente”: questo l’auspicio espresso oggi dall’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, a margine di una visita in banca Carige.

“E’ questo il nostro auspicio e per questo pregheremo – ha aggiunto il presidente della Cei -. Ognuno porterà il suo contributo al proprio livello”.

Secondo Bagnasco, “c’è bisogno veramente di uscire da questa situazione che grava su tante famiglie, in modo particolare su tanti giovani che non riescono entrare nel mondo del lavoro. Bisogna avere fiducia – ha aggiunto – e serve collaborazione”.

Quanto ad Amt, secondo l’arcivescovo per trovare una soluzione sulla vicenda Amt “le difficoltà vanno superate insieme. Sappiamo che Amt a Genova è un punto particolarmente delicato. Speriamo proprio che attraverso questi
incontri, questi tavoli, si possa arrivare a soluzioni condivise ed efficaci per i lavoratori e le loro famiglie. La storia recente ci è da una parte di incoraggiamento, e prima ancora di monito, affinché non ci siano posizioni inconciliabili, ma che si vogliano superare insieme le difficoltà. Perché al di sopra di tutto c’è il bene della gente”.