Quantcast
Economia

Commercio, Oddone ai genovesi: “Tornate a far la spesa nei negozi di vicinato”

Genova. “Tornate a far la spesa nei negozi di vicinato” per “non abbandonare i commercianti del proprio quartiere”, che garantiscono vivibilità e qualità. E’ l’appello lanciato oggi dall’assessore comunale allo Sviluppo Economico, Francesco Oddone, a margine della nuvoa iniziativa del Mercato Ortofrutticolo di Bolzaneto, “Sicuramente Fresco”.

“Quello che più mi piacerebbe è che i consumatori genovesi, raccogliendo la sfida della qualità e della vicinanza del prodotto, tornassero a fare la spesa anche nei negozi di vicinato – ha spiegato Oddone – per dare una mano a questa filiera attraversata dalla crisi”.

“Per noi è fondamentale che i negozi di quartiere restino aperti – ha poi aggiunto l’assessore – perché rappresentano una qualità della vita ulteriormente migliorata per la nostra città”.

E se il mercato ortofrutticolo di Bolzaneto ha compiuto il suo terzo anno di vita dimostrando che “l’idea del trasferimento è stata vincente, perché gli operatori hanno potuto sfruttare al meglio tutte le opportunità, reggendo bene l’urto” e anzi con “questa nuova iniziativa dimostrano di guardare avanti e ne siamo estremamente orgogliosi”, lo stesso non si può dire dell’ex mercato di corso Sardegna.

“Purtroppo è tre anni che è chiuso, dobbiamo fare in modo che si chiariscano i termini dei progetti per poter avviare le attività, quelle che devono tornare ad aiutare il tessuto commerciale – ha detto l’assessore – penso al Civ guidato da Umberto Solferino, che in questo momento sta vivendo una crisi profonda. Anche per questo invito i cittadini a non abbandonare i propri commercianti che rappresentano anche per loro maggiore vivibilità e qualità dei prodotti”.