Sport

Ciclismo, Petacchi si ritira. Rossi: “Irripetibili suoi sprint, ne sentiremo la mancanza

ciclismo
Foto d'archivio

Regione. “Spiace pensare di non poter più assistere ai suoi sprint vincenti in giro per il mondo, dopo la decisione di appendere la bicicletta al chiodo, nel senso agonistico, si intende, Alessandro Petacchi è un grande campione di cui sentiremo la mancanza al Giro d’Italia, al Tour De France, alla Parigi- Roubaix e in tante altre gare”.

Commenta così il ritiro dall’attività agonistica di Alessandro Petacchi l’assessore allo Sport della Regione Liguria Matteo Rossi, suo coetaneo.

La Regione Liguria, nel 2003, assegnò a Petacchi, spezzino di Castelnuovo Magra, il premio “Sportivo Ligure dell’Anno” che il corridore non potè ritirare per un impegno agonistico.
“Una buona ragione per assegnarli il premio Sportivo ligure dell’anno alla carriera”, anticipa Rossi.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.