Quantcast
Cronaca

Chiavari, pressing a Roma per salvare il tribunale. Levaggi: “Contiamo su tutti i parlamentari”

chiavari tribunale

Chiavari.Pressing a Roma per salvare il Tribunale di Chiavari. Mercoledì il sindaco Roberto Levaggi sarà nella capitale, insieme al presidente del Comitato “Salva il tuo tribunale” Gabriele Trossarello, per una riunione con i membri del Comitato “Sei da salvare”.

All’incontro che si terrà alle 15 in via Poli, parteciperanno anche un rappresentate dell’Ordine degli Avvocati di Chiavari e i parlamentari eletti nelle provincie di appartenenza dei membri del Comitato “Sei da salvare” (Chiavari, Tolmezzo, Pinerolo, Bassano del Grappa, Lucera e Rossano).

“E’ un appuntamento importante perché avremo l’occasione di incontrarci a livello istituzionale con i Sindaci, insieme ai Comitati e alle delegazioni dell’Ordine degli Avvocati, per parlare con i Parlamentari neoeletti – spiega il Sindaco Levaggi – Visto che la prima votazione per il Presidente della Repubblica è prevista per il 18, contiamo sulla presenza di tutti i Parlamentari che abbiamo invitato, dato che si troveranno a Roma”.

Non a caso: la mossa è studiata da Palazzo Bianco per far inserire tra i primi punti dell’agenda del futuro Governo, la questione della riforma della geografia giudiziaria nazionale. “Ora si tratta di fare una forte pressione politica a tutti i partiti, in maniera che quando verrà formato il prossimo Governo, si possa portare nel Consiglio dei Ministri un provvedimento che salvi i Tribunali efficienti e con strutture nuove e all’avanguardia”, conclude Levaggi.