Quantcast
Cronaca

Chiavari, lotta ai “furbetti” del cartone: maggiori controlli per il corretto smaltimento

comune chiavari

Chiavari. Il Comune di Chiavari ha predisposto maggiori controlli a riguardo allo smaltimento dei cartoni.

L’Assessore all’Igiene urbana Sandro Garibaldi, annuncia maggiore severità nei confronti di chi infrangerà il regolamento comunale per lo smaltimento del cartone.

“Nei prossimi giorni saranno attivati servizi di controllo maggiore per lo smaltimento delle scatole di cartone. A Chiavari è possibile buttarle dopo le ore 17 e devono essere debitamente piegate. Questi due semplici doveri a cui chiediamo di adempiere, sono stati introdotti per evitare di avere cumoli di scatole non piegate che occupano molto volume e finiscono per prendere tutto lo spazio a disposizione fin dalle prime ore del giorno”.

In tal modo, “chi con correttezza arriva a buttare del cartone dopo le 17, trova il bidone preposto stracolmo di scatole non piegate e quindi poggia il cartone per terra. A quel punto basta un po’ di vento perché il cartone, nella sua leggerezza, sia spinto in mezzo alle strade o nei giardini e sui marciapiedi, creando disagio ai chiavaresi, difficoltà al personale comunale adibito alla raccolta dei rifiuti e un’immagine non bella della nostra città”.