Altre news

Centro Studi Discipline Orientali di Lavagna, cinque allieve promosse alla scuola internazionale “Iyengar Yoga”

Centro Studi Discipline Orientali Lavagna Renata Tonin

Lavagna. La sezione Yoga del Centro Studi Discipline Orientali 2000 di Lavagna ha centrato un altro obiettivo ben 5 allieve della scuola diretta dalla Maestra Tonin Renata hanno partecipato alla difficile selezione per accedere alla scuola internazionale di formazione Insegnanti “Iyengar Yoga”

Oltre cento i partecipanti alla selezione per 23 posti a disposizione: i partecipanti provenivano da ogni parte d’Italia. La scuola di Lavagna è riuscita ad inserire ben tre allievi alla scuola; Mavì Bordignon, Mirella Parma e Sabina Venuto con l’assicurazione certa che ai prossimi corsi di formazione anche Valeria Cappellini e Sivia Zali accederanno di diritto.

Un grosso risultato dice l’insegnante Tonin Renata che prova la validità della nostra scuola. Le allieve hanno avuto tutte note di merito per la loro tecnica e la disciplina mostrata. spiace che a causa della severa selezione e del limitato numero accettato potranno accedere tutte.

La scuola Yoga del Centro Studi Discipline Orientali2000 è stata la prima scuola Yoga fondata nel Tigilluio nel lontano 1973, ha contribuito molto alla diffusione dello Yoga in Italia ospitando Maestri di altissimo valore e contruibuendo alla fondazione della Federazione Italiana Yoga e di molte Associazioni esistenti nel territorio Italiano e nel Tigullio. Negli ultimi 10 anni poi la scuola grazie all’insegnamento Iyengar ha contribuito alla divulgazione di un Yoga tradizionale, senza fantasie e particolarmente adatto agli occidentali ed atleti.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.