Quantcast
Sport

Calcio, playoff juniores nazionale: Chiavari Caperana, impresa a Chieri e vola agli ottavi

Juniores nazionale Chiavari Caperana

Chiavari. La juniores nazionale del Chiavari Calcio Caperana batte il Chieri, con il risultato di 3-4, e si qualifica per gli ottavi di finale. Risultato storico per la società chiavarese del presidente Stefano Risaliti.

Al termine di una partita molto combattuta esplode la gioia dei chiavaresi: dopo soli 7 minuti arriva il vantaggio locale con il numero 10 Cavaggià, ma i ragazzi di mister Barbieri sono bravi a trovare subito il pareggio con Turcato e ad allungare (il tutto nel giro di 4 minuti) con Pannone. Al 27° arriva il pareggio degli azzurri siglato sempre da Cavaggià e prima del fischio che decreta la fine del primo tempo il Chieri passa in vantaggio con Valenti.

Nella ripresa i chiavaresi cercano il pareggio che arriva solo al 69° con la rete segnata da Perucchio. La partita sembrava concludersi con il risultato di 3-3 ma al 90° Turcato insacca la palla che regala la qualificazione agli ottavi di finale al Chiavari Calcio Caperana.

CHIERI: Luison, Porticchio, Dotto, Fresa, Ferreo, Shtembari, Gollessi (81° Gennari), Carpignano, Valenti, Cavaggià, Valfrè (84° Giordanetto). A disp: Daniello, Berardi, Brignolo, Panella, Vocisano. All: Bosticco Beppe

CHIAVARI: Buriani, Genovali, Raimondo, Perucchio, Tomaini Giacomo, Pini, Andriello (46° Ba), Campelli, Turcato, D’Alpaos, Pannone. A disp: Perrone, Tomaini Luca, Bertano, Bertucci, Nicoli, Salerno. All: Barbieri Alberto

Arbitro: Visali Ireneo di Pordenone; Ammoniti: Fresa, Cavaggià (CHIE) – Andriello, Pannone, Turcato (CHIA)
Marcatori: 7° Cavaggià, 12° Turcato, 16° Pannone, 27° Cavaggià, 36° Valenti, 69° Perucchio, 90° Turcato