Quantcast
Sport

Calcio, Juniores regionali girone A: Bolzanetese, è quasi fatta

calcio

Genova. La Bolzanetese Virtus corre verso il girone Eccellenza. Gli arancioblù, superando il Ligorna per 2 a 0, hanno portato a 8 i punti di vantaggio sull’Amicizia Lagaccio, raggiunta dalla Virtusculmvpolisestri. Sabato prossimo la capolista potrebbe chiudere i conti, festeggiando la vittoria del campionato.

La seconda e la terza classificata giocheranno i playoff, con semifinali incrociate con seconda e terza del girone B. Poi ci saranno le finali per stilare una graduatoria dei ripescaggi, grazie alla quale la vincitrice avrà ottime possibilità di ammissione al girone d’elite, anche se il comunicato ufficiale non parla di certezza.

L’Amicizia Lagaccio è stata sconfitta 2 a 1 al termine di un’accesa partita con un Cogoleto che, in gran crescita, è rientrato in corsa per le posizioni che contano. La Virtusculmvpolisestri ha faticato più del previsto per avere ragione della Golfodianese e c’è riuscita con il minimo scarto.

Il Ligorna pare dover riporre le proprie ambizioni: è sceso in quinta posizione, raggiunto dal Finale, vittorioso per 3 a 1 sull’Albissola. Completa la metà alta della classifica il Serra Riccò, che ha strapazzato la Rivarolese con un pesante 5 a 1.

Cinque vittorie casalinghe, una esterna, un pareggio: questo il bilancio del turno odierno, nel quale solamente la sfida tra Ventimiglia e Busalla non ha avuto vinti né vincitori. I biancoblù hanno così mancato il sorpasso ai frontalieri, ma staccano la Golfodianese, insolandosi in nona posizione.

L’altro scontro tra squadre della provincia di Savona, Carcarese e Veloce, ha visto i savonesi prevalere per 4 a 2. I granata si portano così ad una sola lunghezza dai valbormidesi.

I risultati della 23ª giornata:
Finale – Albissola 3 – 1
Cffs Cogoleto – Amicizia Lagaccio 2 – 1
Ventimiglia – Busalla 1 – 1
Virtusculmvpolisestri – Golfodianese 2 – 1
Bolzanetese Virtus – Ligorna 2 – 0
Serra Riccò – Rivarolese 5 – 1
Carcarese – Veloce 2 – 4

La graduatoria a 3 turni dalla conclusione:
1° Bolzanetese Virtus 53
2° Amicizia Lagaccio 45
2° Virtusculmvpolisestri 45
4° Cffs Cogoleto 42
5° Ligorna 40
5° Finale 40
7° Serra Riccò 39
8° Ventimiglia 29
9° Busalla 27
10° Golfodianese 26
11° Rivarolese 21
12° Albissola 20
13° Carcarese 15
14° Veloce 14

Gli incontri della 24ª giornata, che si giocherà sabato 13 aprile alle ore 16,45:
Amicizia Lagaccio – Bolzanetese Virtus (ore 16,15)
Ligorna – Carcarese
Albissola – Cffs Cogoleto (ore 17,00)
Busalla – Finale
Veloce – Serra Riccò (ore 16,00)
Golfodianese – Ventimiglia (ore 17,00)
Rivarolese – Virtusculmvpolisestri (ore 17,45)