Economia

Calano i fallimenti in provincia di Genova: peggiora il commercio, migliorano industria e costruzioni

edilizia
Foto d'archivio

Genova. Nel primo trimestre 2013, sono 35 le imprese della provincia di Genova che hanno portato i libri nei tribunali di Genova e Chiavari, contro le 43 del 1° trimestre 2012 (-18%). A livello nazionale, invece, il primo trimestre ha segnato un triste +13% rispetto al 2012 (4.218 imprese).

In provincia di Genova, il settore meno colpito è quello dei trasporti, con 3 imprese (8%), quello che soffre di più è il commercio, con 14 fallimenti, che rappresentano il 40% del totale, in crescita del 27% rispetto al 2012. Migliora invece la situazione dell’industria, dove i fallimenti sono dimezzati rispetto all’anno scorso (5 fallite nel manifatturiero e 5 nelle costruzioni).

Per quanto riguarda la forma societaria, infine, più che dimezzati i fallimenti fra le ditte individuali (11,4%), che passano da 9 a 4.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.