Quantcast
Altre news

CAI Liguria, la mostra itinerante per i 150 anni del sodalizio

cai

Liguria. Il Club Alpino Italiano – Regione Liguria, col patrocinio della Regione Liguria e dell’Università di Genova, ha organizzato una mostra itinerante celebrativa del 150°anniversario del Club Alpino Italiano.

L’iniziativa, dal nome “1863-2013: Club Alpino Italiano – 150 anni (ma non li dimostra…)”, partita a ottobre 2012, vedrà 18 pannelli in viaggio per la regione Liguria attraverso 16 città, tra le quali Savona, Imperia, Rapallo, Sanremo, La Spezia e naturalmente Genova.

Le tappe, ognuna con una durata minima di tre giorni, verranno corredate con proiezioni, conferenze, escursioni e hanno lo scopo di favorire non solo la massima partecipazione del corpo sociale ligure del CAI, ma anche e soprattutto di coinvolgere la popolazione, le autorità istituzionali, le aggregazioni associative rivolte ai giovani del volontariato e del mondo scolastico.

Il ciclo è iniziato ufficialmente nell’autunno 2012 a Savona (durante la prestigiosa manifestazione “La Montagna sul Mare”alla Fortezza Priamar) e si concluderà a Genova presso il Palazzo Ducale a fine 2013, riconoscendo a queste due città la particolarità di avere una “Sezione Storica CAI”, Sezione costituita nell’800. La prossima tappa della mostra sarà Loano, dal 11 al 15 maggio prossimi.

Più informazioni