Cronaca

Bomba a Calata Bettolo, procedono le operazioni: iniziato il taglio del “guscio” dell’ordigno

Genova. I sei artificieri del Genio guastatori di Torino che stanno bonificando l’area di Calata Bettolo in porto a Genova hanno iniziato il taglio del
“guscio” dell’ordigno bellico rinvenuto durante i lavori di scavo in porto.

Permane dunque sia il black out elettrico che l’interdizione delle celle di telefonia mobile oltre alla no fly zone e al divieto di navigazione davanti alla Calata.

L’ordigno, che è stato ‘protetto’ da un muro di container riempiti di sabbia, una volta tagliato in tre parti sarà privato del composto di tritolo e nitrato (circa 246 chili),  che sarà bruciato in loco.

La bomba, di nazionalità americana, è risalente alla seconda guerra mondiale, pesa 500 libbre ed è armata con due spolette.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.