Quantcast
Cronaca

Bassa Valbisagno, sport, tradizione solidarietà e cultura: dal 1° Maggio la Festa della cittadinanza attiva

festa cittadinanza attiva

Genova. A partire dal 1° maggio e fino al 7 giugno il Municipio III Bassa Val Bisagno promuove e patrocina con partecipazione finanziaria, la FESTA DELLA CITTADINANZA ATTIVA in Bassa Val Bisagno. “Uscire dall’individualismo per mettersi insieme. Sport, tradizione, solidarietà, cultura”, con il coordinamento dell’U.S.Acli S.Sabina e della rete composta da 65 soggetti del territorio tra i quali Ambito Sociale, cooperative, associazioni di volontariato e promozione sociale, società sportive.

Seguendo la tradizionale Festa dello Sport che si organizza in vallata da 19 anni, Municipio e territorio provano a scommettere sulla cittadinanza attiva come tema che consenta di valorizzare l’incontro tra le persone come opportunità per Rigenerare la Comunità, creando opportunità che mettano in circolo la solidarietà.

La Festa si svolgerà in tutte le piazze e spazi pubblici del Municipio (le piazze Martinez, Galileo Ferraris, Romagnosi, Manzoni, Villa Imperiale, Giardini Lamboglia, Largo Merlo, Quezzi Alta) oltreché in alcune scuole.
In allegato trovate programma e locandina della manifestazione; al seguente link https://www.facebook.com/CittadinanzattivaGe si possono trovare ulteriori materiali, indirizzi web e foto della manifestazione.

Più informazioni