Sport

Basket, Serie C femminile: al via i playoff, Junior Rapallo in campo domenica

20101120apsVsSidus20101120 0023

Rapallo. E’ il momento clou della stagione per le squadre liguri di Serie C femminile. E’ stata infatti completata la fase a orologio e i playoff sono pronti a scattare.

L’ultima giornata ha visto l’Antares Romito aggiudicarsi lo scontro con il Loano, determinante per la terza posizione. Le giocatrici condotte da Picasso e Caputo, a differenza di quanto avvenuto nella stagione regionale, quando persero di 10 e poi vinsero sul campo amico, non hanno avuto chance sul parquet delle spezzine. L’Antares ha prevalso con 18 lunghezze di scarto.

Le cestiste loanesi e pietresi hanno poi recuperato il match con la capolista Fulgor La Spezia e, pur non sfigurando, sono state battute con 15 punti di margine.

Neppure la Sidus Life & Basket Genova è riuscita a violare il Palasprint. Curioso notare come solamente l’Amatori Pallacanestro Savona sia stata capace di vincere alla Spezia. Le giocatrici condotte da Cabassi e Barsotti sono state battute 54 a 43; si sono poi riscattate dominando l’A.P.S. nel Pallone di Vado Ligure.

La Sidus ha preso il largo nel secondo quarto, come testimoniano i parziali: 12-11, 15-29, 23-37, 29-52). Il tabellino delle savonesi allenate da Bartolozzi: Alvarez 4, Cerruti, Oliveri 7, Micheli 12, Pittaluga 2, Petrillo, Titone 4, Revello. Il tabellino delle genovesi: Ronzitti 16, Gatto 6, Furolo 4, Biggio 4, De Ferrari 4, Toncinich 6, Rossi 5, Farinetti, Tuberoni 7, Roncarolo.

Lo Junior Basket Rapallo ha terminato la fase a orologio con la quinta vittoria stagionale, la terza ai danni delle savonesi. Ancora una volta la sfida tra le due compagini è stata equilibrata e si è conclusa con un divario di 7 punti.

Mentre Fulgor e Sidus Life & Basket sono già in semifinale, nel weekend si giocheranno le partite di andata dei preliminari playoff. Sabato 6 aprile alle ore 18,30 l’Antares Romito ospiterà l’Amatori Savona (ritorno sabato 13 aprile ore 20,30); domenica 7 aprile alle ore 18 il Loano riceverà lo Junior Rapallo (ritorno domenica 14 aprile ore 18,30).

I risultati della 5ª giornata:
Fulgor La Spezia – Sidus Life & Basket Genova 54 – 43
Antares Basket Romito – Pallacanestro Loano 73 – 55
Junior Basket Rapallo – Amatori Pallacanestro Savona 65 – 58

I recuperi del 3° turno:
Fulgor La Spezia – Pallacanestro Loano 62 – 47
Amatori Pallacanestro Savona – Sidus Life & Basket Genova 29 – 52

La classifica finale:
1° Fulgor La Spezia 24
2° Sidus Life & Basket Genova 20
3° Antares Basket Romito 18
4° Pallacanestro Loano 16
5° Junior Basket Rapallo 10
6° Amatori Pallacanestro Savona 2

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.