Quantcast
Sport

Basket femminile, Serie C: lo Junior Rapallo porta Loano a gara 3, ma non basta

20101120apsVsSidus20101120 0039

Rapallo. Fulgor La Spezia contro Pallacanestro Loano; Sidus Life & Basket Genova contro Antares Basket Romito. Le due semifinali playoff del campionato regionale femminile sono quelle che rispecchiano i valori dettati dalla classifica dopo i dieci turni di stagione regolare e i cinque della fase ad orologio.

La sfida tra l’Antares e l’Amatori Pallacanestro Savona, nella serata di sabato 13 aprile, nel Pallone di Vado Ligure, è terminata, per la quinta volta, con un successo delle spezzine. Le biancorosse si sono arrese per 39 a 50, concedendo, rispetto a gara 1, 8 punti in meno alle rivali.

In semifinale sarà molto incerta la sfida tra Antares e Sidus: i precedenti stagionali sono due a uno per le genovesi. Due a uno per la Fulgor, invece, il bilancio annuale delle sfide tra le spezzine e il Loano.

Le rosanero condotte da Picasso e Caputo proveranno il colpaccio contro la squadra di una città che è tra le protagoniste del movimento cestistico italiano e sta sognando la Serie A1.

Nel tardo pomeriggio di domenica 14 aprile le cestiste loanesi e pietresi sono state battute per 48 a 40 dallo Junior Rapallo. Le ragazze di coach Orio hanno così portato la sfida alla bella, disputata ieri sera. Forte del fattore campo, al Palaguzzetti, il Loano ha avuto la meglio sulle rapallesi: 64 a 56 il risultato.

Decima vittoria su diciotto partite giocate in questa stagione e accesso alle semifinali per le loanesi; dodicesima sconfitta su diciotto incontri per lo Junior che, comunque, si è preso la soddisfazione di arrivare a gara 3.

Playoff – Quarti di finale:
Antares Basket Romito – Amatori Pallacanestro Savona 58 – 39 / 50 – 39
Pallacanestro Loano – Junior Basket Rapallo 58 – 52 / 40 – 48 / 64 – 56