Quantcast

Asl 4, ragazzi protagonisti con il progetto “Spazio giovani on line”

PC tastiera computer

Chiavari. E’ partito il progetto “Spazio giovani on line”che prevede già nella fase di realizzazione il coinvolgimento diretto dei giovani a cui lo stesso è rivolto attraverso il bando di concorso “Laboratorio di e-idea per la realizzazione del sito web Spazio Giovani ASL 4” destinatari gli studenti delle Scuole e Istituti superiori con sede nel comprensorio dell’ASL 4 Chiavarese.

Per agevolare la partecipazione al progetto “Spazio Giovani on line” di tutte le scuole interessate, il termine per la presentazione delle candidature è stato prorogato al 15/5/2013″.

All’interno del Consultorio di Chiavari da circa 4 anni è attivo lo spazio giovani, spazio di accoglienza, di ascolto e di consulenza aperto ai ragazzi che desiderano approfondire tematiche legate alla procreazione responsabile, alla scelta di metodi contraccettivi, alla conoscenza e quindi alla prevenzione sulle MTS (Malattie Trasmissibili Sessualmente ) e alle tematiche legate alla sfera affettiva, relazionale, personale e familiare.

Al fine di poter raggiungere sempre più giovani si è ravvisata la necessità di aprire nuovi canali comunicativi che siano più vicini ai linguaggi dei ragazzi e che assicurino risposte ed informazioni corrette e facilmente accessibili, anche senza l’accesso diretto al servizio.