Quantcast
Sport

Arti marziali, Cskt Sestri Levante: pioggia di medaglie a Varazze

Cskt Sestri Levante arti marziali

Sestri Levante. Pioggia di medaglie per il Centro Studi Karate Tradizionale di Sestri Levante. Durante la 2° Coppa Città di Varazze, la squadra sestrese, allenata da Massimo Rainaldi e Marco Lauri, si è presentata al completo in tutte le categorie, ottenendo straordinari risultati.

Per l’avvenimento organizzato dalla Shurei Kan Varazze, la partecipazione è stata nutrita. Più di un centinaio di atleti provenienti da tutte le società Fikta della Liguria ed anche dalla Lombardia.
Nelle diverse categorie del Kata, hanno trionfato: Giulio Schouten, Simone Fiorini, Hanna Sivori e Marco Schouten. Medaglia d’argento per Valentina Ciuffardi, Giacomo Centanaro, Leonardo Cella, Elena Trabace, Emanuele Figone. Gradino del podio più basso per Cristian Rappa, Lorenzo Cafferata, Leonardo Pecunia. Ottimo quarto posto per Tommaso Nigro.

Per la prima volta il CSKT esordiva anche nella specialità di Kata a squadre, ottenendo un secondo ed un terzo posto. Anche la gara di Kumite ha visto gli atleti sestresi protagonisti. Oro per Giulio Schouten, Sofia Bartolini e Simone Fiorini. Secondo gradino per Cristian Rappa, Elena Trabace, Leonardo Pecunia e Leonardo Cella. Infine bronzo per Valentina Ciuffardi, Fabio Ottobone e Hanna Sivori. Anche qui c’è da segnalare un validissimo quarto posto per Lorenzo Cafferata che nella agguerrita categoria marroni/nere si è fatto valere perdendo di un soffio nella finalina.

In totale ben 24 medaglie, un risultato notevole che premia gli sforzi di tutti gli atleti e degli allenatori. Non nuova a questi risultati è la società che da diversi anni, presso la sede dell’ASD US Acli Antoniano di Via Sertorio a Sestri, sta portando avanti un intenso lavoro sia con i giovani che con praticanti di tutte l’età, spaziando dall’agonismo al karate goshin-do, seguendo assiduamente gli stage Fikta con il M°Hiroshi Shirai e Hanshi Claudio Ceruti. Il 2012, infatti si era concluso con un l’apprezzabile risultato di 35 podi in varie gare internazionali, nazionali ed interregionali.