Economia

Aeroporto di Genova, Arato: “Piano bloccato da una firma, pronti a investire 20 milioni”

Marco Arato - presidente Aeroporto di Genova

Genova. Una firma che non arriva per problemi burocratici impedisce di avviare il piano logistico dell’Aeroporto Colombo di Genova, che prevede l’ampliamento dell’aerostazione e la creazione dei collegamenti necessari,
come il people mover verso la stazione ferroviaria, per avvicinare l’aeroporto alla città.

Lo ha sottolineato il presidente del Cristoforo Colombo, Marco Arato. ”Noi abbiamo già un autofinanziamento con risorse nostre – ha spiegato Arato -, investimenti importanti. Parliamo di almeno 20 milioni per l’ampliamento, e la firma del contratto di programma, che consente adeguamenti tariffari, è fondamentale”.

“‘Con Enac siamo pronti ma resta un problema burocratico. Era infatti stata istituita l’autorità dei trasporti, che non e’ mai stata attivata, e quindi dobbiamo capire chi deve firmare il contratto, se l’Enac, come noi auspichiamo,,oppure l’autorità dei trasporti, oppure chi altri”.

”Ci dispiace – ha concluso Arato- perché l’ampliamento dell’aerostazione, oltre ad essere necessario, è anche un importante occasione di lavoro”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.