Quantcast
Cronaca

A10, incidente tra Voltri e Pegli: muore motociclista, pesanti disagi al traffico

ambulanza

Genova. Agg.h.18.50 Sull’autostrada A10, Genova-Ventimiglia, è stato riaperto al traffico il tratto tra Genova Voltri e Genova Aeroporto in direzione est, precedentemente chiuso a causa di un incidentetra tre autovetture, un mezzo pesante ed una moto, avvenuto all’altezza del km 4,7, nel quale una persona ha perso la vita.
Sul luogo dell’incidente si registrano 5 km di coda.

Un motociclista su uno scooter è morto nel pomeriggio in un incidente avvenuto sulla A10 tra i caselli di Voltri e Pegli. Lo scontro, secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, è avvenuto all’interno
della galleria Sestri. Dalle prime ricostruzioni sembra che a perdere la vita sia stato un ultrasettantenne non originario di Genova.

Il conducente, per cause ancora imprecisate, avrebbe perso il controllo del mezzo andando a schiantarsi contro un altro veicolo. Nell’incidente risultano coinvolti anche un mezzo pesante e altre autovetture.

A seguito dell’incidente avvenuto verso le 16, il tratto tra Genova Voltri e Genova Aeroporto in direzione Genova è stato chiuso: si sono formati 5 km di coda tra Arenzano e Genova Voltri dove è stata istituita l’uscita obbligatoria.

Autostrade consiglia inoltre, a coloro che sono diretti a Genova e provengono dalla A26 Genova-Gravellona Toce o da Milano, di percorrere la A7 Serravalle-Genova. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia, tutti i mezzi di soccorso e la Polizia Stradale. Pesanti ripercussioni anche sull’Aurelia.