Quantcast
Cronaca

A Rapallo e Zoagli parte il “Pronto intervento sociale”

municipio zoagli

Rapallo. Pis è l’acronimo di “Pronto Intervento Sociale” ed è un progetto di pronta emergenza a favore di soggetti deboli mediante il servizio di reperibilità svolto durante i week-end e nelle giornate festive da parte delle pubbliche assistenze e altre associazioni di volontariato in accordo con i servizi sociali del comune di Rapallo e del comune di Zoagli, forze dell’ordine e servizi sanitari. Il progetto è stato sviluppato dalla P.A. Volontari del Soccorso S. Anna Rapallo, congiuntamente con i partner di terzo settore e con i servizi sociali del Comune di Rapallo e di Zoagli.

Il progetto è stato attivato ed è operativo dal mese di aprile per la durata di 12 mesi. La sinergia tra tutti i soggetti di terzo settore operanti sui territori di Rapallo e Zoagli e le istituzioni, hanno reso possibile questo servizio alla comunità. Di seguito gli enti e associazioni che partecipano attivamente al progetto:

P.A. Volontari del Soccorso Rapallo; Comune Rapallo; Servizi Sociali Comune Zoagli; Servizi Sociali P.A. Croce Bianca Rapallese; Associazione Gli Ultimi Parrocchia SS. Gervasio e Protasio; Cooperativa Sociale “Sempre con Voi”

Il progetto nasce dalla collaborazione sul campo tra l’organizzazione proponente, la P.A. Volontari del Soccorso S. Anna Rapallo, e la P.A. Croce Bianca Rapallese, l’associazione “Gli Ultimi”, i servizi di emergenza Asl 4, i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, la Parrocchia di Rapallo, e i Servizi Sociali Comune di Rapallo e di Zoagli. Il progetto è cofinanziato dal Celivo (Centro Servizi al Volontariato).

Maggiori informazioni su: www.volontarirapallo.it.

Più informazioni