Sport

“Corri a Genova, sentirai battere il tuo cuore”: torna la Mezza Maratona

Genova. Domenica 21 aprile andrà in scena la Mezza Maratona di Genova. “Ormai è una tradizione molto importante, arrivata alla nona edizione – dichiara l’assessore allo Sport, Pino Boero – A me piace il titolo del manifesto, ‘Corri a Genova, sentirai battere il tuo cuore’. Il cuore non è soltanto quello degli atleti che corrono, e sono moltissimi, ma anche quello di questa città, che è una città aperta e non chiusa nonostante quello che si può dire”.

La Mezza Maratona è contornata da altre iniziative collaterali. “Ma l’importante è proprio la straordinaria partecipazione di pubblico, l’organizzazione e la gente, che ha voglia di stare insieme all’aperto”.

Questo appuntamento, però, non può che riportare alla mente quanto avvenuto a Boston. “Il nostro pensiero corre lì perché quella rappresenta una ferita profonda per chi concepisce lo sport come partecipazione e stare insieme – dichiara l’assessore – Speriamo che questa ferita sia rimarginabile, anche attraverso la nostra maratona, che con la corsa dei 3,5 chilometri vedrà scendere in campo anche tante famiglie e bambini”.

Un rilancio anche per l’immagine della città. “Credo che sport, veicolo pubblicitario ed educazione viaggino insieme, quindi questo è uno slancio anche per il turismo”.

Poi un piccolo accenno allo stadio Fiera. “Piena disponibilità ad accogliere proposte nuove che portino vantaggi alla città”, conclude Boero.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.