Quantcast
Sport

“Corri a Genova, sentirai battere il tuo cuore”: torna la Mezza Maratona

Genova. Domenica 21 aprile andrà in scena la Mezza Maratona di Genova. “Ormai è una tradizione molto importante, arrivata alla nona edizione – dichiara l’assessore allo Sport, Pino Boero – A me piace il titolo del manifesto, ‘Corri a Genova, sentirai battere il tuo cuore’. Il cuore non è soltanto quello degli atleti che corrono, e sono moltissimi, ma anche quello di questa città, che è una città aperta e non chiusa nonostante quello che si può dire”.

La Mezza Maratona è contornata da altre iniziative collaterali. “Ma l’importante è proprio la straordinaria partecipazione di pubblico, l’organizzazione e la gente, che ha voglia di stare insieme all’aperto”.

Questo appuntamento, però, non può che riportare alla mente quanto avvenuto a Boston. “Il nostro pensiero corre lì perché quella rappresenta una ferita profonda per chi concepisce lo sport come partecipazione e stare insieme – dichiara l’assessore – Speriamo che questa ferita sia rimarginabile, anche attraverso la nostra maratona, che con la corsa dei 3,5 chilometri vedrà scendere in campo anche tante famiglie e bambini”.

Un rilancio anche per l’immagine della città. “Credo che sport, veicolo pubblicitario ed educazione viaggino insieme, quindi questo è uno slancio anche per il turismo”.

Poi un piccolo accenno allo stadio Fiera. “Piena disponibilità ad accogliere proposte nuove che portino vantaggi alla città”, conclude Boero.