Wow!, oggi l’inaugurazione di “Brain-Il mondo in testa”: il viaggio nel cervello parte dal Porto Antico

wow center experience fondazione garrone

Genova. Vi siete mai chiesti cosa succede quando provate a fare gol, quando ascoltate il vostro musicista preferito, quando non sapete resistere all’idea di sbranare quel panino? Oppure quando in piedi davanti a un’insegnante o alla persona che vi piace vi mancano le parole?

Capire il cervello umano è la grande sfida del XXI secolo. Avventurarsi nei suoi misteriosi processi è il divertimento che WOW! Genova Science Center ti mette a disposizione: allestimenti interattivi, effetti speciali, riproduzioni in 3D, scenografie spettacolari e simulazioni virtuali. Una mostra, progettata per coinvolgere un pubblico giovane, ma soprattutto un viaggio straordinario all’interno del cervello umano.

La mostra si terrà al Porto Antico di Genova, nel modulo 1 dei Magazzini del Cotone, dal 9 marzo al 7 luglio. Per festeggiare l’evento, oggi pomeriggio, sabato 9 marzo (dalle 14 alle 17) e nella giornata di domenica 10 marzo (dalle 10 alle 17) nell’Area del Porto Antico di Genova gli animatori scientifici di “WOW! Genova Science Center” coinvolgeranno il pubblico di ogni età nei WOW GAMES: oltre 25 giochi differenti, semplici e immediati, sul tema della mostra ‘BRAIN – Il mondo in testa’, per mettere alla prova la propria abilità facendo lavorare il cervello tra illusioni ottiche che mostrano come funziona la percezione, giochi di memoria e di equilibrio.

BRAIN – Il mondo in testa’, visitabile fino al 7 luglio 2013, è la prima delle tre mostre scientifiche interattive parte del programma annuale di “WOW! Genova Science Center”. Il secondo appuntamento in calendario, sarà ‘EXTREME DEEP – Missione negli abissi’ dal 20 luglio al 3 novembre 2013.

Promosso dalla Fondazione Edoardo Garrone, il progetto “WOW!” si pone l’obiettivo di dare vita ad un Centro di divulgazione scientifica dedicato ad ospitare soltanto mostre temporanee, rappresentative del meglio della produzione internazionale d’intrattenimento con finalità formativa. “WOW! Genova Science Center” inserisce Genova e l’Italia nel circuito internazionale degli Science Center.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.