Quantcast
Sport

Vela, weekend all’insegna della classe dinghy: c’è il trofeo Città di Rapallo

dinghy

Rapallo. Oggi e domani, vela centenaria per la Classe Dinghy 12’ al Circolo Nautico Rapallo. Al via la 17^ edizione del Trofeo Città di Rapallo per la classe Dinghy 12’. Nell’anno del centenario della “piccola-grande” deriva progettata dall’inglese George Cockshott nel 1913 primo evento velico organizzato nel Tigullio dal Circolo Nautico Rapallo con il patrocinio del Comune di Rapallo.

Al via più di 30 imbarcazioni, parteciperanno i timonieri che hanno vinto molte delle edizioni precedenti. Da Dani Colapietro, del Circolo Velico La Spezia, che ha vinto la prima edizione nel 1997 a Lorenzo Bacigalupo del C.V. Santa Margherita Ligure che ha vinto l’ultima edizione. Molti i vincitori delle altre edizioni: Maurizio Manzoli (CNR), Paolo Pasquini (CVSML), Aldo Samele, (CVSML), Luigi Gazzolo (LNI SML). Emanuele Tua (YCCG),Filippo Jannello (CVSML), Vincenzo Penagini, (YCI).

Test importante per i concorrenti in vista del campionato nazionale che si svolgerà in maggiosempre nel Golfo del Tigullio. Sarà grande battagli bordo su bordo per aggiudicarsi l’ambito Trofeo, vinca il migliore!
Circolo Nautico Rapallo.