Sport

Vela, classe dinghy: a Vittorio D’Albertas il trofeo “Città di Rapallo” 2013

vela dinghy
Foto d'archivio

Rapallo. Successo per le “Vele centenarie” della Classe Dinghy 12’: sono infatti trascorsi proprio cento anni dalla nascita della “piccola-grande” deriva progettata dall’inglese George Cockshott nel 1913. Confermati più di 30 timonieri iscritti a questa XVII edizione del Trofeo Città di Rapallo organizzato dal Circolo Nautico Rapallo. E’ il primo evento velico organizzato quest’anno nel Tigullio dal Circolo Nautico Rapallo con il patrocinio del Comune di Rapallo.

Partenza puntuale alle ore 13. Onda lunga da scirocco e vento hanno impegnato i 30 concorrenti, vince Filippo Jannello seguito da Vittorio D’Albertas. Il vento cala, e solo a tardo pomeriggio si potrà effettuare la seconda prova vinta da Aldo Samele seguito da Vittorio D’albertas. Domenica, vento fresco da grecale caratterizza le due prove in programma, entrambe vinte da Vittorio D’ALbertas , cui viene anche assegnato il Trofeo Città di Rapallo 2013.

Classifica :
1° D’Albertas Vittorio del Circolo Nautico Lavagna
2° Dani Colapietro De Maria del Circolo Velico La Spezia
3° Penagini Vincenzo dello Yacht Club Italiano, ed anche 1° degli Scafi Classici
12° e 1° dei Dinghy Classici: Bertacca Italo del Circolo Velica Viareggina
Equipaggio femminile: Francesca Lodigiani del Circolo Velico S.Margherita Ligure

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.