Sport

Vela, a Chestress di Giancarlo Ghislanzoni la prima edizione della Coppa dei Campioni

Lavagna. Chestress3 vince la Coppa dei Campioni del Tigullio, la manifestazione riservata a tutti i vincitori della 37a edizione del Campionato Invernale Golfo del Tigullio ed ideata, quest’anno come graditissima novità, dal presidente Franco Noceti.

A Lavagna, è andata in scena quest’importante competizione grazie al sostegno del main sponsor Turkish Airlines ed alla disponibilità del partner Blueproject che ha messo a disposizione tutte le imbarcazioni J80, distribuite ai partecipanti mediante sorteggio. Sabato una prova, oggi ben tre grazie all’intenso soffio di scirocco (8-10 nodi) che ha consentito di gareggiare senza mai modificare il campo di regata.

Con la vittoria nella seconda e quarta prova, in virtù anche dei due secondi posti maturati nella prima e nella terza, l’equipaggio di Giancarlo Ghislanzoni alza così la Coppa dei Campioni precedendo in classifica Aia de Ma (Luca Olivari), Sea Whippet (Vittorio d’Albertas), Jeniale! (Massimo Rama), Chica (Renato Mignone) e Celestina3 (Francesco Campodonico). Ad Aia de Ma e Jeniale! sono andati, invece, i successi nella prima e terza regata del programma. Sabato sera, in un clima di amicizia e condivisione, si è tenuta la conviviale a base di asado nei locali del Circolo Nautico Lavagna.

“La soddisfazione di tutti i nostri partecipanti è stata la nostra più grande vittoria – ha detto l’organizzatore Franco Noceti – Quest’anno, dopo il nostro Invernale, ci siamo voluti regalare questa splendido sogno della Coppa dei Campioni, diventato realtà grazie al sostegno di Turkish Airlines e Blueproject”.

I J80 sono stati forniti e messi a punto da Blueproject, società con una lunghissima esperienza nel noleggio barche per regata e nell’organizzazione di regate ed eventi velici aziendali, il cui obiettivo principe è di trasformare la Coppa dei Campioni in una tradizione e promuovere attivamente lo sport della vela. Main sponsor della manifestazione è stata la pluripremiata compagnia di bandiera turca, Best Airlines Europe 2011 e 2012 per comfort, efficienza e top catering. Dopo aver espresso la propria soddisfazione per l’andamento della manifestazione, Turkish Airlines ha premiato tutti i membri dell’equipaggio Chestress3 con un biglietto di andata e ritorno in classe economica Genova/Istanbul.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.