Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Treni, ancora allagata la galleria di Corniglia: ripristinato un binario solo per i treni a lunga percorrenza, disagi per chi viaggia verso Levante

Levante. Situazione ferroviaria ancora molto critica sulla rete ferroviaria ligure da quando questa mattina si è allagata una galleria nei pressi della stazione ferroviaria di Corniglia, Il traffico ferroviario sulla rete del levante è rimasto bloccato per tutta la mattina tra le stazioni di Corniglia e La Spezia.

Intorno a mezzogiorno è stato ripristinato il traffico su un solo binario, ma solo per i treni a lunga percorrenza (Intercity e Frecciabianca).  Chi viaggia invece su un treno regionale potrà usufruire di un bus sostitutivo, in entrambe le direzioni tra le stazioni di Levanto e della Spezia.

Ancora forti i disagi per i viaggiatori, con ritardi che hanno toccato i 340 minuti. Fs fa sapere che entro la serata dovrebbe essere ripristinato anche il secondo binario, ma che i ritardi accumulati probabilmente si protrarrando, anche se in misura più contenuta, per tutta la giornata.

Molti disagi per i pendolari con forti ritardi e soppressioni su tutta la linea regionale del levante.