Cronaca

Treni, allagata galleria di Corniglia: circolazione verso la normalità sulla Genova- La Spezia

nuovo treno regionale

Levante. Sta tornando alla normalità la circolazione ferroviaria sulla linea Genova – La Spezia, sospesa questa mattina tra Corniglia e La Spezia per l’allagamento della galleria Biassa.

Dalle 14.30 è infatti operativo anche il binario in direzione Genova a seguito dell’intervento dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana che hanno lavorato per ripristinare le condizioni di sicurezza e di efficienza dell’infrastruttura.

Coinvolti 65 treni: 37 con ritardi e 32 parzialmente cancellati e sostituiti con bus. Rete Ferroviaria Italiana ha elaborato uno studio di progettazione per definire gli interventi e risolvere definitivamente il problema degli allagamenti che interessano la galleria di Biassa in occasione di particolari condizioni di maltempo.

E’ stata già avviata la fase propedeutica dei lavori che entreranno nel vivo a settembre, per i quali sarà necessario sospendere la circolazione sul binario in direzione Genova per circa tre mesi.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.