Cronaca

Traghetti, Gnv sospende la tratta Genova-Olbia: per chi ha già acquistato il biglietto sbarco a Porto Torres o rimborso del ticket

msc crociera - terminal traghetti - porto di genova

Grandi Navi Veloci conferma i collegamenti estivi da Genova per Porto Torres. Ma sospende la rotta tra il porto del capoluogo ligure e Olbia: colpa del calo registrato negli ultimi tre anni, ma anche dell’aumento degli oneri tecnici e gestionali, a partire da quelli legato al costo del carburante. “La Sardegna è una meta che ha registrato negli ultimi anni una costante diminuzione dei flussi turistici. In questo momento congiunturale cosi’ difficile, la nostra azienda non puo’ in alcun modo operare in regime di perdita” chiarisce Ariodante Valeri, direttore generale della compagnia.

“I livelli di prenotazione registrati ad oggi per Olbia – spiega – non ci consentirebbero di operare quella linea con profitto. Ci auguriamo che in futuro il trend subisca un’inversione di tendenza, che consenta alla compagnia di ripristinare i collegamenti con Olbia”. Gnv contatterà direttamente tutti i passeggeri che hanno già acquistato un biglietto per lo scalo dell’Isola Bianca: secondo la normativa in vigore, potranno scegliere se modificare la loro prenotazione – sbarcando a Porto Torres – o ottenere il rimborso integrale del biglietto. La compagnia, inoltre, al fine di limitare al massimo il disagio ai propri clienti, si impegna ad offrire la riprotezione, senza nessuna variazione di prezzo, a bordo delle navi delle compagnie che operano sulla stessa linea.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.