Economia

Terzo valico, il commissario Lupi: “Al via la progettazione del secondo lotto”

trasta, presidio contro espropri terzo valico

Genova. “La prossima settimana dovranno partire le progettazioni per le opere del secondo lotto del Terzo Valico, opere molto importanti perché si tratta di gallerie”: lo ha annunciato ai microfoni di un’emittente locale il Commissario Unico, Walter Lupi.

“Successivamente – ha detto – saranno realizzate le gare d’appalto europee e, entro la fine dell’anno, dovremmo vedere i bandi per chi realizzerà le opere di scavo”.

Dal Commissario Lupi, inoltre, arrivano rassicurazioni in merito alla rimodulazione dei fondi da parte di Trenitalia. I 240 milioni che sono stati tolti, spiega, saranno riassegnati al terzo lotto.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.