“Susanna Camusso, carriera e linguaggio di una donna nel sindacato”: il libro di Laura Tosetti al Ducale

Palazzo ducale

Genova. Il 4 novembre 2010 Susanna Camusso viene eletta segretario generale della CGIL: è la prima donna nella storia del sindacato confederale italiano a ricoprire tale incarico.

“Quali condizioni hanno reso possibile quest’avvenimento? Quali cambiamenti ha portato e quali
porterà nell’azione sindacale?”. Sono le domande a cui il libro “SUSANNA CAMUSSO,Carriera e linguaggio di una donna nel sindacato” di Laura Tosetti vuole dare risposta attraverso una serie di interviste a testimoni privilegiati, a partire dalla stessa Camusso e da Guglielmo Epifani e Sergio Cofferati, passando per opinion leader come Maria Latella, Roberto Mania, Enrico Cisnetto e Paolo Serventi Longhi.

Il volume sarà presentato mercoledì 27 marzo, ore 16.30 a Palazzo Ducale – Salone del Minor Consiglio
L’autrice ne parla con Ivano Bosco, segretario generale Camera del Lavoro Metropolitana di Genova
Mario Bottaro, giornalista e docente all’Università di Genova,Valeria Maione, Consigliera di Parità Regione Liguria e alla presenza della stessa Susanna Camusso.

Più informazioni

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.